Calendario cinese della gravidanza

5 (100%) 1 vote

Il Calendario Cinese della Gravidanza è una tabella di tradizione orientale che serve per prevedere il sesso del nascituro, o per sapere quando la fecondazione deve avvenire per avere un figlio. Avere un’idea del sesso del bambino prima della nascita vi aiuterà, tra le altre cose, a decidere il nome del bambino o a scegliere i complementi e i colori più adatti per decorare la vostra stanza.

Ma attenzione! Il tema della gravidanza cinese non ha basi scientifiche. Una leggenda cinese narra che il calendario fu sepolto in una tomba imperiale più di 700 anni fa. Inoltre, possono verificarsi variazioni, soprattutto se non si conosce il momento esatto del concepimento, se il concepimento si è verificato tra due mesi, o se si ha una mestruazione irregolare.

Come funziona il calendario cinese della gravidanza

Il funzionamento del calendario cinese della gravidanza è molto semplice. La tabella cinese si basa sull’età della madre al momento del concepimento (colonna di sinistra) e sul mese in cui il bambino è stato o sarà concepito (riga superiore), circa 2 settimane dopo la data dell’ultima mestruazione.

Scegliere il mese in cui si è verificato il concepimento e l’età della madre in quel momento. Se volete sapere se il bambino è un ragazzo o una ragazza, dovete sapere che la A rosa corrisponde ad una ragazza e che la O blu corrisponde ad un ragazzo.

Deja un comentario